Particolare di "Dernier été, R.B." di Adam Adach (Parigi, Centre Pompidou). Posso dire di avere un sosia, il cui ritratto è esposto in uno dei musei più importanti al mondo. |
Foto di Pedro, ecco il nome di battesimo. Da qualche anno è questo il titolo del blog. Un tantino equivoco, perché non è una raccolta di selfie.
Foto di Pedro. Non è solo un nome, è anche una forma. Dopo vari tentativi espressivi, ho scelto di parlare per foto. Le mie, quelle che scatto per passione.
Foto di Pedro, di cosa parla? Poesia, viaggi, riflessioni. I momenti in cui mi percepisco, mi sento forte e chiaro. Questo blog è l'epifenomeno di una presa di coscienza, sicura e serena.
Foto di Pedro non è un blog di fotografia. È un blog di foto-grafia. Scrivo, attraverso le immagini. A partire da esse, ma senza essere didascalici. La vera sfida è la sintesi.
Foto di Pedro, un diario in continua stesura. Un progetto che non è in cerca identità, perché l'identità l'ha già trovata. È la mia. Uno scatto pubblico della mia personalità.
Forse sì, Foto di Pedro è proprio una raccolta di selfie...